Carni Cotte per Pastificio

Competenza, serietà ed esperienza al servizio della tua impresa.

"La Cottura" è un'azienda alimentare sita a Martinengo (BG), in via Balicco, 3. Svolge attività di lavorazione e cottura di carne bovina, suina e avicola rivolgendosi ad aziende operanti nella produzione o distribuzione di prodotti alimentari.

In particolare, i nostri prodotti sono destinati alla lavorazione di pasta ripiena come tortellini, ravioli e ragù.

Il nostro personale è altamente qualificato e specializzato attraverso anni di lavoro serio ed intenso. Seleziona solo le migliori carni bovine, suine, avicole e selvaggina disponibili.

Per una scelta improntata al raggiungimento della massima qualità, utilizziamo esclusivamente ingredienti naturali quali: verdure, spezie e vino, senza alcun conservante nè colorante. Auspichiamo, così, di garantire la genuinità dei prodotti e la loro bontà naturale, al netto delle alterazioni che la grande industria può, facendo ricorso ai laboratori, infondere inficiandone il livello. Abbiamo sposato questo obiettivo perchè ci proponiamo di far arrivare sulle tavole solo cibi di qualità.

Le carni lavorate vengono cotte a pezzi o macinate. Sono confezionate in confezioni sottovuoto da circa 15 kg che vengono conservate in celle frigorifere con temperatura da 0° a 2° gradi centigradi. La scadenza, apposta sulla confezione stessa, è di circa sessanta giorni dalla data di confezione. 

I ragù e le carni cotte per pastifici sono sottoposte periodicamente a controlli qualitativi e batteriologici, effettuati presso un laboratorio di analisi accreditato Sinal e riconosciuto dal Ministero della Sanità, così come previsto dal piano di autocontrollo secondo i dettami del metodo HACCP.

Produciamo, inoltre, prodotti biologici di prima qualità destinato alle clientele più esigenti. Segnale sempre più evidente, questo, di un mercato in evoluzione con il quale cerchiamo di rimanere al passo rispondendo puntualmente al variare della domanda. Anticiparne le variazioni è la strategia vincente in un'epoca intensa di cambiamenti socio-culturali che si abbattono anche sulle abitudini alimentari della gente. Anche questa nostra arma intendiamo condividere con i nostri clienti, facendoli interagire quanto più possibile con il nostro know-how operativo.

Siamo forti di una esperienza quarantennale maturata sul campo. Questa ci fa guardare al nostro mercato di riferimento con fiducia e professionalità, consapevoli di aver fatto un percorso difficile ma gratificante, per l'azienda e per i clienti che hanno intrattenuto rapporti con noi. Abbiamo costruito il nostro lavoro sulla base di valori morali solidi come l'onestà, la serietà e la puntualità nello svolgere le commissioni assegnateci. La scelta di campo tesa ad individuare solo i migliori ingredienti è sinonimo di lungimiranza, nonchè di estrema attenzione alle esigenze di un pubblico di consumatori sempre più attento a ciò che compra. Offriamo una grande flessibilità nei confronti della nostra clientela, cercando di rispondere a tutte le sue esigenze con la massima attenzione e concretezza. Siamo in grado di creare, inoltre, ricette su richiesta del cliente. Questo al fine di diversificare la produzione ed aumentare, di conseguenza, la redditività attraverso una vasta gamma di merci da mettere a scaffale. Un'opportunità importante questa, che concede la possibilità di interagire con i consumatori finali, individuando con esattezza ciò che vogliono e preferiscono. Siamo a completa disposizione delle imprese che decidono di lavorare con noi e sappiamo essere pronti a soddisfare le richieste di tutte: dall'industria alimentare, al piccolo negozio di quartiere, fino alla Grande Distribuzione organizzata di città. Questo perchè crediamo che la diversità di dimensioni non rappresenti un limite, bensì una ricchezza che ci consente di intrattenere rapporti commerciali con diverse tipologie di utenze, ognuna delle quali esterna bisogni e richieste differenti ed ugualmente pregnanti per il nostro lavoro. Lo abbiamo capito durante l'ultimo ventennio quando l'avvento dei supermercati ha modificato, fra l'altro, diverse abitudini commerciali degli italiani, mutandone i bisogni ed i desideri da immettere nel carrello.

Lo stabilimento, sito a Martinengo (BG), in via Balicco numero 3, lavora ragù e carni cotte per pastificio secondo i più moderni canoni di produzione, al fine di mantenere celerità e qualità dei lavori. E' autorizzato con certificazione CEE B118Q allo svolgimento dell'attività industria alimentare.
Se cerchi carni cotte per pastificio di prima qualità e dalla bontà esclusiva, noi siamo quello che fa al caso tuo. Non esitare a contattarci, anche solo per uno scambio conoscitivo di informazioni.

Torna all'inizio